Oggetto: Corsi scolastici nel centro di arrampicata di Brunico!

Il centro di arrampicata di Brunico è una costruzione scolastica realizzata e progettata per uso scolastico. Il centro di arrampicata verrá gestito dall’Alpenverein Südtirol, che ha piacere che le scuole la utilizzino in modo ottimale. L’entrata e il noleggio dei materiali per le scuole alto atesine sono gratuiti. Nel centro d`arrampicata sono a disposizione una serie di materiali didattici, ovviamente a costo zero, per una buona scuola di arrampicata.

Le seguenti scuole usufruiranno del centro di arrampicata come lezioni scolastiche hanno diritto di una prenotazione anticipata:

  • Sprachen-und Realgymnasium Bruneck
  • Technologische Fachoberschule Bruneck
  • Wirtschaftsfachoberschule Bruneck
  • Sozialwissenschaftliches und Kunstgymnasium Bruneck
  • Berufsbildungszentrum Bruneck
  • Mittelschule der Ursulinen
  • Mittelschule Röd
Le scuole (eccetto le scuole che usufruiscono della prenotazione anticipata e che inoltre non hanno necessità di un instruttore) sono pregati di inviare una richiesta di prenotazione. In alternativa è possibile compilare il modulo di prenotazione direttamente nella palestra. Per le scuole sopra non indicate la richiesta al Centro d´Arrampicata puo essere mandata solo da inizio ottobre in poi. Prima il Centro d´Arrampicata deve aspettare tutti gli orari delle scuole sopra indicate.

Organizzazione

Esiste un’area a disposizione alle scuole per svolgere lezioni di arrampicata dalle ore 7.50 alle ore 17.00 (sempre se non occupata da altre scuole). Parliamo di due aree scolastiche, dove potete arrampicare con le corde già appese (top rope). Normalmente l’insegnante può svolgere la lezione da solo/a (prego da chiarire prima con la Vostra direzione). Se non volete svolgere la lezione da soli, se disponibile, a disposizione avrete un istruttore gratuitamente.  A causa delle norme di sicurezza sull’utilizzo dell’area di arrampicata con corda, esiste un rapporto istruttore/alunni:

Sicurezza

A causa delle norme di sicurezza sull’utilizzo dell’area di arrampicata con corda, esiste un rapporto istruttore/alunni:

Scuole elementari 1 Istruttore/istruttrice e 9 scolari (1:9)
Scuole medie 1:9
Scuole superiori 1:12


Prenotazione

Il modulo per una richista lo potete trovare qui:                                 Richiesta scuole
I moduli compilati li potrete inviare al seguente indirizzo e-mail:     schulklettern.bruneck@gmail.com


Piano di prenotazione